346.940.6001  06.5899438

info@palestradellattore.it

LABORATORIO GRATUITO introduttivo alla Pedagogia de La Palestra dell'Attore Scuola Recitazione Roma

Ultimo Sabato di Settembre e Primo Sabato di Ottobre. 10 ore:

Il Laboratorio è APERTO A TUTTI: Principianti e non, e a chiunque voglia provare la nostra pedagogia prima di iscriversi alla nostra Scuola di Recitazione in Roma Centro. Per INFO sul 15% di SCONTO sui CORSI vai a COSTI e FREQUENZA dei CORSI di Teatro cliccando QUI per i Laboratori nei Week End invece vai QUI

DOVE E DURATA:

al Teatro Cantiere (Via Gustavo Modena, 92 - Piazza Belli - Viale Trastevere) dalle 14,00 alle 19,00E’ possibile partecipare ANCHE ALLA PRIMA ORA E MEZZA O ALLE ULTIME 3 ORE (specificandolo al momento della conferma).

COSA FARE PER PARTECIPARE: 

Chi vuole SOLO ASSISTERE può leggere gli orari e gli spazi sotto, L’INGRESSO è sempre LIBERO. Chi invece si vuole prenotare al lavoro deve prenotarsi all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  inviando una propria breve presentazione (o curriculum vitae) con recapito telefonico e possibilmente una foto. Non c'è nessuna selezione, la breve presentazione serve solo per conoscenza e capire se si è interessati a fare una PROVA per eventualmente fare un corso oppure no. E' necessaria la conferma telefonica ENTRO 2 giorni dal primo Sabato a cui si vuole partecipare al 3469406001 oppure al 065899438

Guarda l'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/145807076009838 e magari clicca su “parteciperò”.

Il Laboratorio è diretto da Claudio Spadola attore, regista e docente in molte Scuole Recitazione a Roma e in Italia e dal Professor Franco Ruffini faro del teatro internazionale per il suo carisma umano e la sua esperienza sia come collaboratore di Eugenio Barba all’ Scuola Internazionale Teatro Antropologia dell’Odin Teatret sia come autore di libri illuminanti sul teatro sia come docente universitario e presidente del DAMS Roma Tre.

COSA SI FARÀ AL LABORATORIO:

Il Laboratorio introdurrà ai maestri del ‘900 e alla pratica della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d, della Scuola d'Improvvisazione Teatrale dell'Accademia di Teatro di Mosca (GITIS), il Metodo Azioni Fisiche di Stanislavkij e il Metodo Michail Cechov.

SPAZI, ORARI e INFO:

 Al Teatro Cantiere (Via Gustavo Modena, 92 - Piazza Belli- Viale Trastevere)
14,00-15,30 Franco Ruffini
15,30-15,45 Pausa
15,45-18,45 Claudio Spadola. N.B. Chi vuole partecipare al training è necessario che porti un bastone, solo di legno, di quelli che si avvitano alle scope e abiti idonei.
18,45-19,00 Info.

La Biomeccanica è adottata dalle principali scuole di teatro a Roma, in Italia e all'estero e in Italia perché insegna all'attore i fondamentali principi della recitazione partendo dal training fisico e dal movimento scenico. Si parte dal presupposto che IL CORPO NON DICE BUGIE e che a qualsiasi gesto, atteggiamento o postura può corrispondere un utile coinvolgimento emotivo se l'attore è allenato a percepire queste corrispondenze e quindi è in grado di ricrearle quando necessario. Si garantisce così, oltre alla formazione di un corpo psicofisicamente allenato, un coinvolgimento delle emozioni e un'espressività che partono proprio dalla tecnica e fisica meccanica dell'attore e quindi utilissimi soprattutto per la recitazione. Questo training psicofisico è stato tramandato per via diretta da Mejerchol’d fino agli ultimi maestri di Biomeccanica della sua scuola di recitazione (GITIS) di cui Spadola è stato allievo e assistente sempre all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Mosca (GITIS) così come a Roma e in italia.

Per INFO sui Corsi di Recitazione della nostra Scuola a Roma e sul 15% di SCONTO sui CORSI vai a COSTI e FREQUENZA dei CORSI di Teatro cliccando QUI

Guarda i VIDEO di Saggi e Spettacoli cliccando QUI

Per maggiori informazioni sulla Biomeccanica vai a PERCHÉ FARE BIOMECCANICA TEATRALE, ai “Testi sulla Biomeccanica Teatrale” di Claudio Spadola, alle Interviste fatte a Claudio Spadola e alla presentazione del Laboratorio sulla Biomeccanica e il Training dell’Accademia di Mosca che si svolge a Gennaio nella nostra Scuola Recitazione a Roma Centro.