Laboratori Gratuiti OPEN DAY

OPEN DAY LABORATORI GRATUITI

Lo SCONTO su tutte le rette mensili dei Corsi si ottiene pagando solo l'iscrizione di 80€ Entro il 19 Settembre.

Ultimi Posti ad Agosto per il Workshop Residenziale di Biomeccanica Teatrale in Agriturismo con Piscina nelle Marche

Info sui Corsi di Teatro e Scuola Performer 2022/23

Open Day e Selezione 2020 x Mail e FB Pamphilj e Cantiere con Loghi e date

I Laboratori Open Day 2022/23 sono diretti da Claudio Spadola attore, regista e docente in molte Scuole di Recitazione a Roma, in Italia e all'estero e  e dal Professor Franco Ruffini.
Franco Ruffini è considerato un faro del teatro internazionale per il suo carisma umano e la sua esperienza sia come collaboratore di Eugenio Barba all'International School of Theatre Anthropology dell’Odin Teatret sia come autore di libri illuminanti sul teatro sia come docente universitario e presidente del DAMS Roma Tre.

Per le iscrizioni vai a Iscrizioni e Pagamenti anche Online oppure, anche per PRENOTARSI agli Open Day, scrivi un email: Prenota! 
Oppure chiedi un colloquio (anche di persona, previo appuntamento) al 3469406001
su WhatsApp.

Gli OPEN DAYS sono Aperti agli allievi di livello Principiante, Avanzato e a chiunque voglia provare la nostra pedagogia prima di iscriversi ai nostri Corsi (per tutti i livelli) o alla nostra Scuola di Teatro (per performer).
I laboratori gratuiti servono anche per selezionare performer, allievi borsisti e pedagoghi tirocinanti (leggi sotto: Cosa Fare e i Requisiti per la selezione).
L'INGRESSO agli UDITORI è SEMPRE LIBERO senza bisogno di prenotazione. Leggi A Chi si Rivolge la Scuola.
Partecipa all'Evento Facebook degli Open Day!

Open Day 12 10 Ruffini Genta Spadola 800 566

GIORNI, ORARI E SPAZI degli OPEN DAYSLaboratori Gratuiti

- Lunedì 19 Settembre 2022 ore 19,00-21,00 Teatro Cantiere/Palestra dell'Attore (Via Gustavo Modena, 92 - Piazza Belli - Viale Trastevere.
- Sabato 24 Settembre ore 15-18,30 Teatro Villa Pamphilj (a Villa Pamphilj - Largo 3 Giugno 1849).
- Sabato 1 Ottobre ore 14,30-17,45 Teatro Villa Pamphilj
- Mercoledì 5 Ottobre ore 19,00-21,00 Teatro Cantiere/Palestra dell'Attore.

Si può partecipare ANCHE SOLO PER 1 ORA O 2, in questo caso specificarlo nella email di prenotazione.

Per informazioni su cosa si farà nei laboratori gratuiti e sulla Biomeccanica Teatrale leggi sotto.
Partecipa all'Evento Facebook!

COSA FARE PER PARTECIPARE AGLI OPEN DAYS

I Principianti o gli allievi di livello Avanzato che vogliano provare la nostra pedagogia prima di iscriversi devono prenotare la prova pratica dell'Open Day Entro il 15 Settembre (si ricorda che i posti sono limitati) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scrivendo l'età, eventuali esperienze teatrali, recapito telefonico (e possibilmente allegando una foto).
NON C'E' NESSUNA SELEZIONE, la breve presentazione serve solo per conoscenza e nostra organizzazione dei partecipanti per orari, livelli etc.

COSA FARE per partecipare alla Selezione per Borse di Studio, Tirocini e Produzione Spettacoli

I Laboratori Gratuiti hanno anche la finalità di fare, tra i performer partecipanti, una selezione per le Borse di Studio alla Scuola Teatro Performer, una selezione per i Tirocini finalizzati all’assunzione di pedagoghi e assistenti e una selezione di Performer per le Produzioni del Progetto per il CENTENARIO della BIOMECCANICA TEATRALE. Ai candidadi può essere richiesto anche di partecipare a tutti i laboratori gratuiti.
Per prenotarsi si deve inviare una mail di presentazione con c.v. e foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e  poi fare un colloquio con Claudio Spadola telefonando al 3469406001 su WhatsApp prima possibile.

REQUISITI:

I BORSISTI devono avere almeno 18 anni e non più di 40 anni di età. Durante i laboratori verrà chiesto loro un provino.

I TIROCINANTI devono avere un'età tra i 22 e i 45 anni e un buon livello da performer (un eventuale provino può essere richiesto durante i laboratori). Per i Tirocinanti è richiesta la disponibilità a frequentare i giorni di Lunedì e/o Mercoledì per 3 ore dalle 18,45 dal secondo Lunedì di Ottobre al primo Lunedì di Luglio alla Palestra dell’Attore a Trastevere e forse (da confermare) il Giovedì in orari simili a Monteverde, Per l’assunzione al termine del tirocinio si chiede simile disponibilità di giorni anche per gli anni successivi e di aver dimostrato competenza di pedagogia teatrale, affidabilità e capacità organizzative e amministrative.

I PERFORMER (attori, attori danzatori, attori circensi, attori musicisti, attori cantanti) devono avere almeno 20 anni, sostenere un provino durante i laboratori e dare la stessa disponibilità richiesta ai tirocinanti.

Per Informazioni sui Corsi o la Scuola Teatro Performer vai a Costi e Frequenza o vai alle singole pagine descrittive la didattica di ogni corso oppure a La SCUOLA. Materie, livelli, Scopi etc.oppure leggi i Laboratori nei Week end.
Altrimenti
 scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiedi un colloquio (anche di persona, previo appuntamento) al 3469406001 su WhatsApp.

Per le iscrizioni vai a Iscrizioni e Pagamenti anche Online.

COSA SI FARÀ NEI LABORATORI:

I Laboratori introdurranno alla pratica della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d, della Scuola d'Improvvisazione Teatrale dell'Accademia di Teatro di Mosca (GITIS), del Metodo Azioni Fisiche di Stanislavkij, del Metodo Michail Čechov e delle Arti Performative.

LA BIOMECCANICA è adottata dalle principali scuole di teatro a Roma, in Italia e all'estero e in Italia perché insegna all'attore i fondamentali principi della recitazione partendo dal training fisico e dal movimento scenico. Si parte dal presupposto che IL CORPO NON DICE BUGIE e che a qualsiasi gesto, atteggiamento o postura può corrispondere un utile coinvolgimento emotivo se l'attore è allenato a percepire queste corrispondenze e quindi è in grado di ricrearle quando necessario. Si garantisce così, oltre alla formazione di un corpo psicofisicamente allenato, un coinvolgimento delle emozioni e un'espressività che partono proprio dalla tecnica e fisica meccanica dell'attore e quindi utilissimi soprattutto per la recitazione. Questo training psicofisico è stato tramandato per via diretta da Mejerchol’d fino agli ultimi maestri di Biomeccanica della sua scuola di recitazione (GITIS) di cui Spadola è stato allievo e assistente sempre all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Mosca (GITIS) così come a Roma e in italia.

Guarda i VIDEO di Saggi e Spettacoli
Per maggiori informazioni sulla Biomeccanica Perchè fare Biomeccanica, oppure Testi sulla Biomeccanica Teatrale di Claudio Spadola, o Interviste fatte a Claudio Spadola

 

LABORATORI GRATUITI Passati

Vi racconto un mio segreto

Ultimo laboratorio OPEN DAY Sabato 12 Ottobre diretto da Claudio Spadola (Accademia di Mosca, Biomeccanica Teatrale), Prof. Franco Ruffini (DAMS e Odin Teatret di Eugenio Barba) e Caterina Genta (Wuppertal Tanztheater di Pina Bausch)

Open Day 12 10 Ruffini Genta Spadola 800 566Guarda l'evento Facebook: OPEN DAY 12/10 Vi racconto un mio segreto e magari clicca su “parteciperò”.

CHI LO DIRIGE
Il Laboratorio Vi racconto un mio segreto è diretto da Claudio Spadola attore, regista e docente in molte Scuole di Recitazione a Roma, in Italia e all'estero, da Caterina Genta danzatrice, coreografa, video performer specializzatasi al Wuppertal Tanztheater di Pina Bausch e dal Professor Franco Ruffini che introdurrà e interverrà durante il lavoro con Claudio Spadola.
Franco Ruffini è considerato un faro del teatro internazionale per il suo carisma umano e la sua esperienza sia come collaboratore di Eugenio Barba all'International School of Theatre Anthropology dell’Odin Teatret sia come autore di libri illuminanti sul teatro sia come docente universitario e presidente del DAMS Roma Tre.


  LABORATORIO DI SELEZIONE PER BORSE DI STUDIO E TIROCINI dal 23 al 28 Settembre 2019.
In totale 25 ore di Laboratorio Gratuito.banner Tutto e Biomeccanica Lab Gratuito Spadola Villa Pamphilj 23 27 Settembre 2019

Laboratorio per chi vuole partecipare dal 23 al 28 Settembre alla selezione per 2 Borse di Studio alla Scuola Teatro Performer 2019/20 e per 2 Tirocini finalizzati all’assunzione di pedagoghi e assistenti.
Teatro Villa Pamphilj (a Villa Pamphilj - Largo 3 Giugno 1849) 

REQUISITI PER BORSISTI E TIROCINANTI:
I borsisti devono avere almeno 18 anni e non più di 35 anni di età. Durante il laboratorio verrà chiesto loro un provino.
I tirocinanti devono avere un'età tra i 22 e i 45 anni e un buon livello da performer (un eventuale provino può essere richiesto durante il laboratorio). E' richiesta la disponibilità a frequentare i giorni di Lunedì e Mercoledì dalle 19,45 alle 22,45 dal 21 Ottobre 2019 al 21 Giugno 2020 alla Palestra dell’Attore a Trastevere e il Giovedì dalle 14,30 alle 17,30 al Teatro Villa Pamphilj. Per l’assunzione al termine del tirocinio si chiede simile disponibilità di giorni anche per gli anni successivi e di aver dimostrato competenza di pedagogia teatrale, affidabilità e capacità organizzative e amministrative. 

Guarda l'evento Facebook: Tutto è Biomeccanica! 

< >

Agosto Biomeccanica in Agriturismo con Piscina

PRENOTA!

Sconto Corsi 2022/23 Fino 19/9

PRENOTA!

Open Day dal 19/9. Prenota!

CON I MAESTRI RUFFINI E SPADOLA

Corsi per Tutti da 35€

SCONTO FINO FINO AL 19/9

Scuola per Performer e di Ricerca

Attori Danzatori Circo Musical

Video di Lezioni, Saggi e Spettacoli

Regie di Claudio Spadola

Paghi solo le Ore che Scegli di Studiare

RECUPERI LE ORE PERSE

Corso di Regia, Analisi e Scrittura Scenica

Anche per Studiosi o Appassionati

Centenario Biomeccanica

STAGE, SPETTACOLI, AUDIOVISIVI, CONFERENZE, TESTI GRATIS