Laboratori Gratuiti OPEN DAYS

OPEN DAY LABORATORI GRATUITI

Sconto del 15% su tutte le rette mensili di qualsiasi Corso (per tutti i livelli) 2024/25 versando la sola iscrizione Entro 15 Luglio 2024.
PRENOTA col breve Form di questa Mail!

Stage d'una Settimana ad Agosto in Cilento Biomeccanica e Recitazione dal Testo. Maestro Claudio Spadola.1 SOLO POSTO DISPONIBILE!


Gli Open Day sono aperti a tutti. Per le Borse di Studio, i Tirocini d'insegnamento e la selezione di Performer si legga invece, sotto, il paragrafo su Cosa si farà nei laboratori.

Per gli Open Day dei Corsi di Recitazione etc. Infrasettimanali o della Scuola Performer è necessaria la prenotazione.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Oppure:

Prenota Off

 

DESCRIZIONE degli Open Day Aperti a Tutti
I Laboratori Open Day sono diretti dal maestro Claudio Spadola attore e regista specializzatosi all'Accademia di Mosca e docente in molte Scuole di Recitazione a Roma, in Italia e all'estero, da Giovanna Summo attrice, danzatrice, coreografa maestra di Teatro Danza occidentale contemporaneo e indiano (School of Drama and Fine Arts – Calicut - India) e dal Professor Franco Ruffini.

Franco Ruffini è considerato un faro del teatro internazionale per il suo carisma umano e la sua esperienza sia come collaboratore di Eugenio Barba all'International School of Theatre Anthropology dell’Odin Teatret sia come autore di libri illuminanti sul teatro sia come docente universitario e presidente del DAMS Roma Tre.

Per le iscrizioni vai a Iscrizioni e Pagamenti anche Online oppure scrivi un email. 
Oppure chiedi un colloquio (anche di persona, previo appuntamento) al 3469406001
su WhatsApp.

Anche per partecipare agli Open Day si deve scrivere una email di prenotazione.
PRENOTA! 

O con WhatsApp:

Prenota Off

Dopo il Calendario degli Open Day trovi anche il paragrafo Cosa fare per partecipare.
Si può partecipare ANCHE SOLO PER 1 ORA O 2, in questo caso specificarlo nella email di prenotazione.

L'INGRESSO agli UDITORI è SEMPRE LIBERO senza bisogno di prenotazione. Leggi A Chi si Rivolge la Scuola.

Gli OPEN DAY  sono Aperti agli allievi di livello Principiante, Avanzato, a chiunque voglia provare la nostra pedagogia prima di iscriversi ai nostri Corsi (per tutti i livelli) o alla nostra Scuola di Teatro (per performer) e ai performer che vogliono continuare la loro Ricerca Professionale nel Researching Program, in workshop intensivi o in lezioni private o di coaching col maestro Claudio Spadola.

Partecipa all'Evento Facebook degli Open Day!

GIORNI, ORARI E SPAZI degli OPEN DAY Laboratori Gratuiti 2024

- Lunedì 16 Settembre h 19-21 Teatro Il Cantiere/Palestra dell'Attore.
- Sabato 21 Settembre 
h 15,00-18,30  Teatro Il Cantiere/Palestra dell'Attore.
- Sabato 28 Settembre h 15,00-18,30  Teatro Il Cantiere/Palestra dell'Attore
oppure (da confermare) 
Domenica 29 Settembre h 15,00-18,30 Teatro Villa Pamphilj.

Clicca sul nome dei teatri per aprire Google Maps.

Per informazioni su cosa si farà nei laboratori gratuiti e sulla Biomeccanica Teatrale leggi sotto.
Partecipa all'Evento Facebook!

-Teatro Il Cantiere/Palestra dell'Attore in Via Gustavo Modena, 92, a 20 mt. da Linea 8 Belli a Trastevere.
-Teatro Villa Pamphilj in Largo 3 Giugno 1849 | (Via di San Pancrazio 10 - P.zza S. Pancrazio 9/a) alla sinistra della biblioteca comunale "Casa dei Teatri".

COSA FARE PER PARTECIPARE AGLI OPEN DAY

I Principianti o gli allievi di livello Avanzato che vogliano provare la nostra pedagogia prima di iscriversi devono Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la prova pratica dell'Open Day (si ricorda che i posti sono limitati) all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scrivendo l'età, eventuali esperienze teatrali, recapito telefonico (e possibilmente allegando una foto). Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NON C'E' NESSUNA SELEZIONE, la breve presentazione serve solo per conoscenza e nostra organizzazione dei partecipanti per orari, livelli etc.. Per la selezione dei borsisti, tirocinanti e performer leggi sopra.

Per Informazioni sui Corsi o la Scuola Teatro Performer vai a Costi e Frequenza o vai alle singole pagine descrittive la didattica di ogni corso oppure a La SCUOLA. Materie, livelli, Scopi etc.oppure leggi i Laboratori nei Week end.
Altrimenti
 scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiedi un colloquio (anche di persona, previo appuntamento) al 3469406001 su WhatsApp.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per le iscrizioni vai a Iscrizioni e Pagamenti anche Online.

COSA SI FARÀ NEI LABORATORI:

Il prof. Franco Ruffini introdurrà al lavoro su di sè (sul corpo, sull'Io, sulla coscienza) e su Mejerchol’d creatore della Biomeccanica Teatrale, il maestro Claudio Spadola introdurrà alla pratica della Biomeccanica Teatrale, della Scuola d'Improvvisazione Teatrale dell'Accademia di Teatro di Mosca (GITIS), del Metodo Azioni Fisiche di Stanislavkij, del Metodo Michail Čechov e delle Arti Performative e la maestra Giovanna Summo introdurrà sul lavoro di corpo, mani e occhi, della voce e suille 9 espressioni dei sentimenti del Teatro Danza Indiano (Kutiyattam).

 

BORSE DI STUDIO, TIROCINIO D'INSEGNAMENTO e Selezioni PERFORMER:

I Laboratori Gratuiti hanno anche la finalità di fare, tra i performer partecipanti, una selezione per le Borse di Studio alla Scuola Teatro Performer, una selezione per i Tirocini finalizzati all’assunzione di pedagoghi e assistenti e una selezione di Performer per eventuali Produzioni come quelle del Progetto per il CENTENARIO della BIOMECCANICA TEATRALE. Ai candidadi può essere richiesto anche di partecipare a più di un laboratorio gratuito.
Per prenotarsi si deve inviare una mail di presentazione con c.v. e foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e poi fare un colloquio con Claudio Spadola telefonando al 3469406001 su WhatsApp prima possibile.

REQUISITI:

I BORSISTI devono avere almeno 18 anni e non più di 40 anni di età. Durante i laboratori verrà chiesto loro un provino.

I TIROCINANTI devono avere un'età tra i 22 e i 45 anni e un buon livello da performer (un eventuale provino può essere richiesto durante i laboratori). Per i Tirocinanti è richiesta la disponibilità a frequentare i giorni di Lunedì e/o Mercoledì per 3 ore dalle 18,45 dal secondo Lunedì di Ottobre al primo Lunedì di Luglio alla Palestra dell’Attore a Trastevere e forse (da confermare) il Giovedì in orari simili a Monteverde, Per l’assunzione al termine del tirocinio si chiede simile disponibilità di giorni anche per gli anni successivi e di aver dimostrato competenza di pedagogia teatrale, affidabilità e capacità organizzative e amministrative.

I PERFORMER (attori, attori danzatori, attori circensi, attori musicisti, attori cantanti) devono avere almeno 20 anni, sostenere un provino durante i laboratori e dare la stessa disponibilità richiesta ai tirocinanti.

 

LA BIOMECCANICA è adottata dalle principali scuole di teatro a Roma, in Italia e all'estero e in Italia perché insegna all'attore i fondamentali principi della recitazione partendo dal training fisico e dal movimento scenico. Si parte dal presupposto che IL CORPO NON DICE BUGIE e che a qualsiasi gesto, atteggiamento o postura può corrispondere un utile coinvolgimento emotivo se l'attore è allenato a percepire queste corrispondenze e quindi è in grado di ricrearle quando necessario. Si garantisce così, oltre alla formazione di un corpo psicofisicamente allenato, un coinvolgimento delle emozioni e un'espressività che partono proprio dalla tecnica e fisica meccanica dell'attore e quindi utilissimi soprattutto per la recitazione. Questo training psicofisico è stato tramandato per via diretta da Mejerchol’d fino agli ultimi maestri di Biomeccanica della sua scuola di recitazione (GITIS) di cui Spadola è stato allievo e assistente sempre all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Mosca (GITIS) così come a Roma e in italia.

Guarda i VIDEO di Saggi e Spettacoli
Per maggiori informazioni sulla Biomeccanica Perchè fare Biomeccanica, oppure Testi sulla Biomeccanica Teatrale di Claudio Spadola, o Interviste fatte a Claudio Spadola.

Workshop Residenziale Estivo di Biomeccanica Teatrale sul mare bandiera blu del Cilento: 1 Solo Posto Rimasto.

LABORATORI GRATUITI PASSATI

Vi racconto un mio segreto

Laboratorio OPEN DAY Sabato 12 Ottobre diretto da Claudio Spadola (Accademia di Mosca, Biomeccanica Teatrale), Prof. Franco Ruffini (DAMS e Odin Teatret di Eugenio Barba) e Caterina Genta (Wuppertal Tanztheater di Pina Bausch)

Guarda l'evento Facebook: OPEN DAY 12/10 Vi racconto un mio segreto e magari clicca su “parteciperò”.

CHI LO DIRIGE
Il Laboratorio Vi racconto un mio segreto è diretto da Claudio Spadola attore, regista e docente in molte Scuole di Recitazione a Roma, in Italia e all'estero, da Caterina Genta danzatrice, coreografa, video performer specializzatasi al Wuppertal Tanztheater di Pina Bausch e dal Professor Franco Ruffini che introdurrà e interverrà durante il lavoro con Claudio Spadola.
Franco Ruffini è considerato un faro del teatro internazionale per il suo carisma umano e la sua esperienza sia come collaboratore di Eugenio Barba all'International School of Theatre Anthropology dell’Odin Teatret sia come autore di libri illuminanti sul teatro sia come docente universitario e presidente del DAMS Roma Tre.

 

 

Open Day Guarda l'evento Facebook: Tutto è Biomeccanica! 



 

 

 

 

 

 

Guarda l'evento Facebook: Tutto è Biomeccanica! 

 

 

Laboratorio per chi vuole partecipare alla selezione per 2 Borse di Studio alla Scuola Teatro Performer e per 2 Tirocini finalizzati all’assunzione di pedagoghi e assistenti.
Teatro Villa Pamphilj (a Villa Pamphilj - Largo 3 Giugno 1849)

< >

Sconto 15% Corsi 2024/25 se paghi solo l'iscrizione Entro 15 Luglio

PRINCIPIANTI, AVANZATO E PERFORMER

3 Open Day dal 16/9 con maestri Internazionali

Stage Agosto 7 gg sul mare del Cilento 1 Solo Posto Rimasto!

Corsi per Tutti i Livelli: Recitazione, Biomeccanica, Impro etc.

COL MAESTRO CLAUDIO SPADOLA: PRINCIPIANTI, AVANZATO E PERFORMER

Video di Lezioni, Saggi e Spettacoli

REGIE DI CLAUDIO SPADOLA

Paghi al Mese e Recuperi Le Ore Perse

COSÌ PAGHI SOLO LE ORE CHE FAI REALMENTE

Paghi solo le ore che fai, anche nei mesi di Natale e Pasqua

E SE FAI 1 ASSENZA LA RECUPERI

Scuola Performer Borse di Studio

ATTORI DANZATORI CIRCO MUSICAL

Corso di Regia e Analisi Testo a 35€

ANCHE PER STUDIOSI O APPASSIONATI

Centenario Biomeccanica

STAGE, SPETTACOLI, AUDIOVISIVI, CONFERENZE, TESTI GRATIS